Cura dei denti: I cibi da evitare durante i trattamenti — Studio Dentistico Vicini.it - Olbia, Sardegna
Cura dei denti: I cibi da evitare durante i trattamenti
5 (100%) 7 votes

Durante il trattamento ortodontico è consigliato mangiare cibi appropriati e ottimizzare il consumo di zuccheri-liberi (Fruttosio, Glucosio, Galattosio, Saccarosio, Lattosio, Maltosio, Trealosio), responsabili di danni alla nostra salute (dalle carie ai casi di obesità).

Gli zuccheri-liberi sono considerati zuccheri “cattivi”, ed è consigliato ridurne il loro consumo.
L’OMS suggerisce di limitarne il consumo ad un massimo di 5-7 cucchiaini al giorno (considerando anche quelli già presenti negli alimenti che consumiamo durante l’arco della giornata).

Gli zuccheri “buoni” sono quelli alcolici. Questi permettono di evitare la formazione di acidi, primi responsabili delle carie, grazie alla loro proprietà dell’inattaccabilità dei batteri orali.
Xilitono ed Eritritolo vengono considerati anti-cariogeni, e sono in grado di ridurre la formazione della placca dentale.

Il vostro apparecchio dentale è un dispositivo medico molto preciso, la masticazione di cibi troppo duri o “collosi” potrebbe interferire con il suo corretto funzionamento e causare problemi come ad esempio lo spostamento di parti dell’apparecchio stesso.

I nostri specialisti consigliano di evitare i seguenti cibi

Cibi morbidi da evitare:

 Gomme da masticare;
 Caramelle gommose;
 Caramelle Mou.

Cibi duri da evitare:
 Noci e noccioline;
 Caramelle dure;
 Popcorn.

 

Per qualsiasi dubbio contattaci compilando il seguente form.




 

 

Pagine correlate:

Studio Dentistico Vicini – P.IVA 01178570907 – Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati